Buona parte delle persone non può fare a meno del fondotinta. C’è chi, però, continua a commettere errori durante l’applicazione. Ecco alcuni consigli per un effetto impeccabile.
Il fondotinta è fondamentale per uniformare l’incarnato e per nascondere efficacemente le imperfezioni. Rappresenta anche una delle basi più quotate per il resto del trucco perché trattiene le polveri e permette loro di aderire meglio. Tuttavia, per avere un buon risultato non basta distribuirlo sul viso.
È importante adottare una tecnica adeguata, cercando di non creare accumuli di prodotto. Il rischio è quello di dare vita al classico effetto ‘mascherone’ o di assomigliare a un dalmata. Grazie a questi tre consigli, per fortuna, sarà impossibile sbagliare. Con un po’ di pratica, si trasformeranno in azioni automatiche, alla portata di tutti.
Il fondotinta può rivelarsi un’arma a doppio taglio. La sua presenza è in grado di fare miracoli, ma anche di distruggere un make-up ben riuscito. Non ci si può affidare alla sorte perché, così facendo, si rischia solo di creare un effetto poco piacevole. È necessario procedere con attenzione, puntando sulle giuste strategie e dedicandogli il giusto tempo. La fretta, in questi casi, non è mai una buona alleata.
L’esercizio può fare tanto. Le giovani alle prime armi, infatti, tendono a commettere numerosi errori. Con il passare del tempo, riescono a correggerli e a prendere dimestichezza con il fondotinta. I seguenti consigli, tuttavia, possono essere utili anche per le persone più esperte. La differenza sarà visibile fin da subito.
Ecco di quali si tratta:
In caso di dubbi, si consiglia di farsi aiutare nella scelta del colore. Deve corrispondere a quello della propria pelle. Visto che non sempre è facile orientarsi tra i numerosi prodotti disponibili, può essere utile una conferma prima dell’acquisto.
Nuovamente tensioni tra gli ex coniugi Ilary Blasi e Francesco Totti: lei ha dovuto farlo.…
Quando inizi a notare dei funghi fra l'erba del prato farai bene a controllarli: se…
Il bonus casa consiste in una detrazione fiscale che permette, attraverso la dichiarazione dei redditi…
Lavori e sei anche una mamma a tempo pieno? Approfitta subito della nuova agevolazione per…
Il Bonus mobili consiste in una detrazione sull’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, mentre il…
Il tocco in più per rendere la casa davvero spaventosa ad Halloween è addobbarla con…