Halloween si avvicina: scopri come decorare casa con soli 5 euro e divertire i più piccoli

Vuoi decorare la tua casa in occasione dell’arrivo di Halloween e divertire anche i più piccoli? Ecco come fare con soli 5 euro.

La fine del mese di ottobre, per molti, coincide inevitabilmente con l’arrivo dell’attesissima festa di Halloween. Momento amato da grandi e bambini, la notte del 31 ottobre rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di atmosfere gotiche, spaventose, racconti di paura, streghe e maghi.

Halloween decorazioni 5 euro
Halloween si avvicina: scopri come decorare casa con soli 5 euro e divertire i più piccoli – Piante-e-arbusti.it

In questo magico periodo dell’anno, decorare la propria casa a tema può rivelarsi un’esperienza gratificante, da condividere anche con i più piccoli della famiglia. Intagliare le zucche, appendere delle decorazioni alla parete, preparare la casa per una festa a tema, possono rendere il proprio Halloween ancora più elettrizzante.

Per preparare la propria casa alla festa di Halloween, tuttavia, non serviranno addobbi all’ultimo grido o particolarmente costosi. Basterà utilizzare un tocco di creatività e 5 euro in tasca! Ecco tutti i modi per decorare la tua casa in occasione del 31 ottobre con solo una piccola spesa.

Halloween arriva: decora la tua casa con soli 5 euro

Per vivere al meglio l’atmosfera spooky tipica di questa festività, non serve spendere cifre esorbitanti per trovare decorazioni maestose, da sfoggiare fuori e dentro casa. Decorare casa per Halloween, difatti, può rivelarsi un’attività accessibile a tutti, anche con budget ridotti come soli 5 euro. Per creare un’atmosfera perfetta per organizzare una festa o semplicemente per vivere la notte di Halloween in famiglia, basterà recuperare del cartone, una forbice e un pennarello nero.

Pipistrelli decorazioni
Halloween arriva: decora la tua casa con soli 5 euro – Piante-e-arbusti.it

Con un po’ di manualità, è possibile ritagliare il cartone creando dei piccoli pipistrelli, da colorare di nero e da appendere in vari punti della casa con spago o scotch. Per un effetto extra, è possibile ricoprire i pipistrelli di colla e applicare dei glitter in grado di riflettere le eventuali luci o i fari LED in casa. Non possono mancare, inoltre, le classiche mummie di Halloween, da posizionare in vari angoli della casa.

Per realizzarle, basterà recuperare dei rotoli di carta (tipo carta igienica o asciugatutto) e coprirli con carta da riutilizzo, da attaccare con della colla. Una volta terminate le piccole mummie, basterà applicare dei punti neri per realizzare gli occhi. Non mancano, inoltre, le zucche di Halloween, simbolo per eccellenza della festa. Trovarle a poco costo è piuttosto facile in questo periodo, ma è possibile replicarle anche in casa, utilizzando fogli da riciclo o carta da giornale. Una volta appallottolata a forma di zucca, basterò colorarla di arancione e posizionarla sulle finestre.

Gestione cookie