I cattivi odori dalla scarpiera sono inevitabili ma non è detto che bisogna sopportarli! Ecco il rimedio per togliere facilmente la puzza.
La scarpiera è un mobile molto comodo che in tanti scelgono di tenere in casa. Ci sono modelli grandi o anche molto compatti che stanno ad esempio dietro una porta. Possono essere in metallo, in plastica o in legno, di vari colori e misure. Ma il minimo comune denominatore fra tutte loro è la puzza che, purtroppo, è inevitabile.
Sì, perché nelle scarpe che indossiamo molto spesso il piede suda e proliferano dei batteri che generano appunto cattivi odori. Per fortuna non è necessario buttare via le scarpe e nemmeno la scarpiera. Basta un rimedio naturale per debellare i cattivi odori, che per giunta è anche economico e facilissimo da mettere in pratica. Ecco in cosa consiste.
È possibile dire addio ai cattivi odori nella scarpiera usando un rimedio naturale, vale a dire un ingrediente molto amato e consumato ogni giorno: è sufficiente, infatti, impiegare una bustine di tè (sì, proprio quella dell’infuso che amiamo bere al mattino oppure di pomeriggio per una coccola riscaldante nelle fredde giornate invernali).
Invece che i profumatori, che mascherano solo temporaneamente il problema, la bustina di tè assorbe l’umidità e neutralizza i batteri responsabili dei cattivi odori, per questo è davvero efficace. Sarà sufficiente usare le bustine di tè utilizzate una volta asciugate: queste, posizionate nella scarpiera oppure direttamente nelle scarpe, riescono ad assorbire e neutralizzare molecole odorose, contribuendo a creare un microclima più salubre e fresco nel mobile.
Questo rimedio è economico, naturale ed anti spreco. Oltre alla bustina di tè, per eliminare i cattivi odori dalla scarpiera è necessario:
Seguendo questi utili consigli e usando il rimedio della bustina del tè, i cattivi odori nella scarpiera saranno solo un lontano ricordo, e senza usare detersivi costosi né buttare il mobile o le scarpe. Questo è un rimedio antispreco, economico e sostenibile per il Pianeta.
Ogni volta che cambia l'orario molti di noi si sentono messi a Ko, totalmente privi…
Sollecitata dal Consiglio di Stato, l'Antitrust è nuovamente intervenuta a tutela dei consumatori nel mercato…
Klarna ha l'obiettivo di ridefinire la filosofia degli strumenti finanziari, confermandosi sempre più banca digitale…
Aumenta la busta paga per molti lavoratori già dal mese di novembre e fino a…
Terribile danno per Milly Carlucci, Ballando con le Stelle non regge il confronto: l'ennesimo brutto…
Ritrovarsi con i brufoli sul viso pur non essendo più un adolescente non è inusuale,…