La polvere in casa si moltiplica a vista d’occhio e, per avere un ambiente davvero pulito non bisognerebbe trascurare questi punti. Ecco quali.
Fra le faccende domestiche più noiose da svolgere in casa c’è togliere la polvere. Questa si può formare ovunque: sui tavoli, le mensole, i mobili, gli armadi… e anche se può sembrare impossibile toglierla da ogni parte della propria abitazione, si può cominciare dal fare la polvere lì dove di solito non si guarda, vale a dire in quei punti che spesso si trascurano.

Basta un colpo d’aria per far spostare la polvere da lì verso il resto della casa, per questo occorre conoscere i punti della casa in cui non si fa mai la polvere. In questo modo si avrà un ambiente davvero pulito e libero dal fastidio della polvere che, fra l’altro, oltre ad essere brutta da vedere, può causare problemi respiratori e asma.
I punti di casa dove non si fa spesso la polvere
Anche se la casa sembra pulita, in realtà potrebbe non esserlo e questo potrebbe essere dovuto dalla polvere che si accumula in diversi posti in casa, anche e soprattutto in quelli dove non si vede. La polvere infatti si deposita ovunque ma ci sono alcuni punti che vengono puntualmente dimenticati.

Si parte, ad esempio, dalle spalle del divano dove si può accumulare tanta polvere, soprattutto se è addossato al muro. Non solo ma anche la parte posteriore dei mobili bassi, come credenze o mobili TV, potrebbe essere piena di polvere. Questa potrebbe nascondersi anche nel bordo inferiore delle tende che toccano a terra ed anche sulle prese elettriche e le cornici delle porte.
Fra gli oggetti che potrebbero essere un ricettacolo di polvere ma anche germi e batteri ci sono i telecomandi e poi anche quadri, specchi, eventuali piante finte, libri, candele decoracivi, cuscini, contenitori in vimini, soprammobili, cornici, riviste: tutte queste sono superfici che puntualmente si riempiono di polvere ma non si spolverano quasi mai. Per liberarsi di questa ci si può munire di panni elettrostatici e di piccoli aspiratori.
In questo modo si potranno raggiungere facilmente anche i punti più inaccessibili per dire finalmente addio alla fastidiosa polvere che popola le nostre case. Un altro accorgimento può essere quello di ridurre i soprammobili e gli altri oggetti al minimo, così non si dovranno spolverare ogni volta.





