Scommetto+che+in+questi+punti+di+casa+non+fai+mai+la+polvere%3A+rimedia+subito+se+vuoi+un+ambiente+davvero+pulito
piante-e-arbustiit
/lifestyle/scommetto-che-in-questi-punti-di-casa-non-fai-mai-la-polvere-rimedia-subito-se-vuoi-un-ambiente-davvero-pulito-419/amp/
Lifestyle

Scommetto che in questi punti di casa non fai mai la polvere: rimedia subito se vuoi un ambiente davvero pulito

La polvere in casa si moltiplica a vista d’occhio e, per avere un ambiente davvero pulito non bisognerebbe trascurare questi punti. Ecco quali.

Fra le faccende domestiche più noiose da svolgere in casa c’è togliere la polvere. Questa si può formare ovunque: sui tavoli, le mensole, i mobili, gli armadi… e anche se può sembrare impossibile toglierla da ogni parte della propria abitazione, si può cominciare dal fare la polvere lì dove di solito non si guarda, vale a dire in quei punti che spesso si trascurano.

Scommetto che in questi punti di casa non fai mai la polvere: rimedia subito se vuoi un ambiente davvero pulito – piante-e-arbusti.it

Basta un colpo d’aria per far spostare la polvere da lì verso il resto della casa, per questo occorre conoscere i punti della casa in cui non si fa mai la polvere. In questo modo si avrà un ambiente davvero pulito e libero dal fastidio della polvere che, fra l’altro, oltre ad essere brutta da vedere, può causare problemi respiratori e asma.

I punti di casa dove non si fa spesso la polvere

Anche se la casa sembra pulita, in realtĂ  potrebbe non esserlo e questo potrebbe essere dovuto dalla polvere che si accumula in diversi posti in casa, anche e soprattutto in quelli dove non si vede. La polvere infatti si deposita ovunque ma ci sono alcuni punti che vengono puntualmente dimenticati.

I punti di casa dove non si fa spesso la polvere – piante-e-arbusti.it

Si parte, ad esempio, dalle spalle del divano dove si può accumulare tanta polvere, soprattutto se è addossato al muro. Non solo ma anche la parte posteriore dei mobili bassi, come credenze o mobili TV, potrebbe essere piena di polvere. Questa potrebbe nascondersi anche nel bordo inferiore delle tende che toccano a terra ed anche sulle prese elettriche e le cornici delle porte.

Fra gli oggetti che potrebbero essere un ricettacolo di polvere ma anche germi e batteri ci sono i telecomandi e poi anche quadri, specchi, eventuali piante finte, libri, candele decoracivi, cuscini, contenitori in vimini, soprammobili, cornici, riviste: tutte queste sono superfici che puntualmente si riempiono di polvere ma non si spolverano quasi mai. Per liberarsi di questa ci si può munire di panni elettrostatici e di piccoli aspiratori.

In questo modo si potranno raggiungere facilmente anche i punti più inaccessibili per dire finalmente addio alla fastidiosa polvere che popola le nostre case. Un altro accorgimento può essere quello di ridurre i soprammobili e gli altri oggetti al minimo, così non si dovranno spolverare ogni volta.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualitĂ .

Recent Posts

Pennelli da trucco sporchi, ecco cosa accede se non li pulisci regolarmente: stai rischiando grosso senza saperlo

Non pulire i propri pennelli per il trucco dopo l'utilizzo può portare a conseguenze decisamente…

7 giorni ago

Stop all’alternanza scuola-lavoro e ai tirocini per gli studenti: cosa cambia dal nuovo anno

Addio all'alternanza tra scuola e lavoro? Cosa cambia per gli studenti e per chi vuole…

1 settimana ago

Raimondo Todaro contro Ballando con le Stelle: la rivelazione che gela la giuria

Durante le ultime ore, Raimondo Todaro si è scagliato contro Ballando con le Stelle, concentrandosi…

1 settimana ago

UeD, Martina fugge dal confronto: le motivazioni scatenano l’ira degli opinionisti (e non solo)

Martina De Ioannon fugge dal confronto. Il pubblico e gli opinionisti di Uomini e Donne…

1 settimana ago

Il benessere inizia dalla tua casa: scopri come trasformarla in una fonte di felicitĂ 

Rendi la tua casa un vero e proprio tempio del benessere: scopri come trasformare le…

1 settimana ago

Novembre ricco in busta paga: arrivano gli arretrati fino a 1.000€ in più per milioni di lavoratori

Mentre la Legge di Bilancio 2026 cambia gli stipendi, novembre porta la prima buona notizia…

1 settimana ago