Trasforma la tua casa in una vera e propria spa del benessere: scopri le 3 idee funzionali da applicare subito.
In una quotidianità sempre più frenetica ed incessante, tornare a casa dopo una lunga giornata e trovare un ambiente rilassante rappresenta il modo migliore per stare subito meglio. In questi casi, trasformare la propria casa in tempio del benessere simile ad un ambiente termale, può rivelarsi una condizione ideale.
Oltre al bagno, difatti, altri ambienti della propria casa possono mostrare il loro potenziale per contribuire al benessere di chi abita lo spazio. Dalla zona living, fino alla cucina, per passare altresì dalle camere da letto, ogni stanza della casa può diventare il luogo ideale dove ricaricarsi di energie e liberarsi dallo stress del giorno appena trascorso.
Con queste semplice tre idee, sarà possibile convertire la propria casa in una spa termale a tutti gli effetti, godendo dei benefici tipici dei centri termali più riconosciuti. Ecco come fare in poco tempo e come iniziare per cominciare il proprio percorso di benessere all’interno delle mura domestiche.
Parola chiave: atmosfera. Uno degli elementi comuni a tutti i centri termali e alle spa consiste in quel senso di calma, serenità e atmosfera rarefatta. Per ricreare quella sensazione anche in casa, basteranno pochi e semplici accorgimenti, utili per costruire un senso di benessere e di atmosfera delicata. Oltre all’utilizzo di candele profumate, da collocare nei punti di passaggio della casa, può rivelarsi utile anche l’ausilio di infusi con erbe aromatiche o olii essenziali, da spruzzare sui tessuti di casa e nell’aria.
Creare una spa domestica, inoltre, coincide con la presenza di alcuni accessori pensati per la cura del proprio corpo. Alcuni di questi, inoltre, sono facilmente reperibili e accessibili a qualunque tasca. Tra questi, spiccano senza dubbio le luci LED da applicare all’interno della propria vasca da bagno, l’idromassaggio per i bagni serali e alcuni prodotti per replicare i benefici sulla pelle di fanghi e talassoterapia.
Grazie a questi piccoli accorgimenti, difatti, sarà possibile ricostruire la sensazione di una spa domestica a tutti gli effetti. Per aggiungere un tocco extra, non potrà mancare anche la musica rilassante, d’ambiente, da diffondere durante i momenti dediti al relax e al recupero delle energie.
Quando inizi a notare dei funghi fra l'erba del prato farai bene a controllarli: se…
Il bonus casa consiste in una detrazione fiscale che permette, attraverso la dichiarazione dei redditi…
Lavori e sei anche una mamma a tempo pieno? Approfitta subito della nuova agevolazione per…
Il Bonus mobili consiste in una detrazione sull’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, mentre il…
Il tocco in più per rendere la casa davvero spaventosa ad Halloween è addobbarla con…
Gabriele Corsi è in caduta libera, dopo le polemiche nate a causa di Mara Venier:…