Brutto colpo per i telespettatori di Pechino Express, non sarà più nel programma: sui social ha annunciato il suo addio.
Pechino Express è uno dei programmi più seguiti in onda su Sky Uno, in streaming su Now ed in replica su TV8. Di genere reality e avventura vede protagonisti personaggi famosi e non, in coppia, che devono affrontare prove difficili, spesso per alcuni impossibili. Non tutti, infatti, riescono sempre a raggiungere il traguardo di tappa, fermandosi a pochi passi prima. Dalla seconda edizione il format è condotto da Costantino Della Gherardesca.

Quest’ultimo, dopo aver affrontato in precedenza il viaggio insieme a suo nipote Barù, è stato scelto come conduttore. Negli ultimi anni è stato poi accompagnato da diversi inviati, prima da Enzo Miccio e poi da Fru, che ha fatto parte delle ultime edizioni. A breve cominceranno le registrazioni della nuova edizione, ma a proposito del programma negli ultimi giorni è arrivata un’inaspettata anticipazione che riguarda un’importante assenza.
Pechino express, dice addio al programma: l’ha annunciato sui social
Negli ultimi giorni sono state annunciate le prime coppie che faranno parte della nuova edizione di Pechino Express. Il programma, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe esordire come ogni anno a marzo 2026. I viaggiatori, tuttavia, sono già pronti a partire, dato che le puntate vengono registrate prima. Ma, a quanto pare, in questa nuova avventura il pubblico non sarà accompagnato da Fru dei The Jackal.

Sul suo canale Instagram, nei giorni scorsi, ha annunciato la fine del suo viaggio: “È terminata la mia avventura da inviato di Pechino Express e come diceva un grande filosofo ‘La fine è parte del viaggio'”, ha esordito nel post, per poi aggiungere: “Ho corso, ho mangiato insetti mostruosi, ho incontrato popoli lontani, ho girato il mondo, ho imparato lingue nuove e ho cercato di raccontare tutto questo a chi ci seguiva da casa. Spero di avervi aiutati ad avere la voglia di scoprire il mondo”.
Fru- come ha confermato- non farà parte in qualità di inviato della tredicesima edizione di Pechino Express. La sua avventura, accanto a Costantino, è giunta al termine. Nel suo messaggio ha poi ringraziato Banijay, Sky, Costantino, e tutte le persone con cui ha lavorato e che hanno reso possibile il tutto: “Ci vediamo molto presto con una nuova grande avventura”. Dopo il suo post di addio, Davide Maggio ha riportato un’indiscrezione che parla della presenza di nuovi inviati: secondo il giornalista al suo posto arriverà Giulia Salemi, con Lillo e Guido Meda.