Lo storico programma non decolla, è flop di ascolti. Pier Silvio Berlusconi, dai corridoi Mediaset, fa finta di nulla.
Una serata di debutto che vale 20,4% di share. Tradotto: 2,8 milioni di telespettatori. Non male. Qualcuno nei corridoi Mediaset ha tirato un respiro di sollievo. Forse il format è salvo. Si è però cantata vittoria troppo presto. La puntata successiva è scesa al 15,5%, poi al 14,4%, fino all’ultimo appuntamento in onda con 14,2% di share. La trasmissione ha perso circa un milione di persone nel giro di appena tre settimane. Un tramonto che in realtà il pubblico aveva già preannunciato, ma che Berlusconi Jr. non ha percepito. O non ha voluto percepire.
Al momento Canale 5 va avanti soprattutto grazie ai programmi prodotti e creati da Maria De Filippi. Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici e Tu si que vales! vantano sempre ottimi numeri. Anche Verissimo resiste alla concorrenza interna, tenendo incollati i telespettatori al piccolo schermo durante il weekend – e facendosi aiutare da ospiti che godono della benedizione della vedova di Maurizio Costanzo, come ex allievi ed ex tronisti –.
Un tempo il gioiello del Biscione era anche Grande Fratello. Poi divenuto Grande Fratello Vip. Questa versione, nelle mani di Ilary Blasi, fu un vero successo. Ottima l’edizione di debutto, con il triangolo amoroso tra Andrea Damante, Giulia De Lellis e Asia Nuccetelli. Ancor più bella la seconda, che ha visto al centro l’amicizia profonda tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Dopodiché il format è passato ad Alfonso Signorini. Qualcosa ha cominciato ad andare storto.
Una percentuale di ascolti pari a 14,2% dopo tre settimane è grave. Nessuno parla del Grande Fratello. Le clip, che negli anni scorsi dominavano i social media, non si vedono. Senza infamia e senza lode. Le conduzioni precedenti, ad esempio, erano molto diverse. Entrambe però riuscivano a mantenere l’hype. Ilary Blasi con i complimenti, Alfonso Signorini con le critiche. Simona Ventura ha tra le mani un format ormai consumato, che non ha più nulla da offrire.
Il pubblico brama novità o si fa consolare dall’onnipresente Maria De Filippi. In tanti hanno iniziato il conto alla rovescia per il grande ritorno di C’è Posta per Te. Come biasimarli. I pomeriggi trascorsi con gli inquilini della Casa non attirano più la curiosità del pubblico. Il cast, soprattutto, sembra proprio non funzionare. In tanti hanno dichiarato il “decesso” del programma, solo Berlusconi Jr. sembra volerlo tenere attaccato alla spina a tutti i costi.
La condensa sui vetri è un problema molto comune in inverno ma anche molto fastidioso:…
Grazie a questi semplici rimedi naturali, è possibile combattere le borse sotto gli occhi. Si…
Rai non è mai stata così in difficoltà, ma potrebbe sorprendere molto presto, grazie a…
Ora esiste un nuovo modo per prendere il caffè al bar, perfetto per chi è…
Si avvicina sempre di più la ricorrenza di Halloween ed andiamo a vedere alcuni centrotavola…
Fai fatica a prendere sonno la notte? Grazie a questo semplice trucco riuscirai ad addormentarti…