Non ne sente la mancanza, ma ne ha bisogno come l’aria: il ritorno in Rai di un Big spettacolare

Numerosi i fan che avrebbero voluto ricevere questa notizia, da tempo: finalmente, torna in Rai!

Rai seleziona, favorisce e compie le opportune valutazioni, come qualsiasi realtà aziendale. Non mancano i contrasti, l’anomalia che potrebbe arrecare problemi è da eliminare. Accompagnati verso l’uscita oppure di spontanea volontà, diversi gli ex collaboratori fuori dal suo giro, ormai.

Figura maschile e logo Rai
Non ne sente la mancanza, ma ne ha bisogno come l’aria: il ritorno in Rai di un Big spettacolare (Credits: ANSA) – piante-e-arbusti.it

Due esempi eloquenti, ancora oggi conduttori del momento, Amadeus e Fabio Fazio. Due icone Rai che, per motivi differenti, sono approdati sul canale NOVE. La lista sarebbe lunga, ad ogni modo quando tornano a casa è sempre una gioia. Qualcuno avrebbe già fatto ritorno al nido.

Non si è mai scomposto a riguardo, ha commentato la sua uscita con molta eleganza, ai tempi. Preferisce stare lontano dalla televisione ma, alla fine, diventa un bisogno. È già sul pezzo, tuttavia non è finita qui. Svelato un retroscena che apre imponenti porte, per una strada tutta in discesa.

Rai, grosse novità: cosa bolle in pentola

Ai fan poco importa del canale, l’importante è vederlo sul piccolo schermo. Finora ha divertito, si conta molto sulla sua presenza. Un ritorno significativo, se confrontato con l’addio di pochi anni fa. La Rai nel cuore, comunque, sebbene vi siano stati problemi in passato. Ma ora parrebbero risolti.

Flavio Insinna a Tale e Quale Show
Rai, grosse novità: cosa bolle in pentola (Credits: ANSA) – piante-e-arbusti.it

Trattasi di Flavio Insinna. Attualmente ufficiale concorrente di Tale e Quale Show in coppia con Gabriele Cirilli per i duetti impossibili, Rai starebbe già pensando al futuro prossimo. Lo rivela Giuseppe Candela a Dagospia: “Con discrezione, nella fu Viale Mazzini assicurano che qualcosa bolle nel pentolone per Flavio“.

Inoltre, la sua partecipazione al programma di Carlo Conti implicherebbe qualcos’altro dalla Rai, così si vocifera: “In cambio di questo passaggio secondario, avrebbe ottenuto altro…manovre in corso“. Nel 2023, l’addio all’Eredità e, quindi, alla Rai – solo qualche comparsa, ma non da conduttore. Teatro e poi La7.

Per quest’ultimo canale, gli è stato affidato il game-show Famiglie d’Italia, ma un’avventura che è durata poco – difatti non è stata rinnovata per la stagione televisiva in corso. Ora a Tale e Quale Show, tuttavia ha spiegato a Vanity Fair che non è un’occasione per rilanciarsi, semplicemente mero divertimento in compagnia di amici.

Una carriera ormai solida, dire qualche no può permetterselo. A distanza dai riflettori: “A casa sto bene. Ho le mie rose, gli animali e mia madre. Non ha senso esserci per forza in tv“. Ma allo stesso tempo, come fa a rinunciarvi? Impossibile, soprattutto adesso che si profila all’orizzonte un’altra entusiasmante impresa.

Gestione cookie