Capelli piatti e fini, sono questi i trucchetti che ti salvano: parola di Clio Make Up

Clio Make Up, guru del trucco e della beauty routine, rivela qualche trucchetto per rendere i capelli piatti e fini più voluminosi.

Per i capelli piatti a volte basta una strategia ‘tecnica’. Esempio: se generalmente portate la riga a destra e la spostate a sinistra, le radici rimarranno sollevate dando immediatamente la percezione del volume. Jennifer Lopez crea con il pettine un fulmine sulla nuca, la cosiddetta linea a zig zag, un trucchetto che viene utilizzato da moltissime star hollywoodiane per far sì che la chioma – soprattutto quando è liscia – non si adagi eccessivamente al viso. Creando un effetto, per così dire, esteticamente poco gradevole.

Selfie di Clio Make Up mentre si sistema i capelli
Capelli piatti e fini, sono questi i trucchetti che ti salvano: parola di Clio Make Up – credit: Instagram @cliomakeup_official – piante-e-arbusti.it

È importante inoltre il taglio di capelli. Generalmente il parrucchiere consiglia il taglio corto a chi ha i capelli fini, ma è pur vero che non a tutti dona. Non indicato per i visi tondi oppure per coloro che vantano zigomi e gote piuttosto pronunciati. Qual è quindi la soluzione? Prima di tutto è da evitare il taglio completamente pari. La linea netta sul capello liscio non è piacevole. È pur vero che la scalatura, se fatta male, rovina i capelli. Dunque potete creare un po’ di movimento in basso e prediligere un ciuffo o una frangia scalata.

Infine, un prodotto che genera volume – ma che non va utilizzato troppo frequentemente – è lo shampoo secco. Si spruzza sulle radici e, oltre a permettere di posticipare il lavaggio di un giorno o due, rende l’intera chioma incredibilmente vaporosa. Ora, una volta chiariti i trucchetti ‘tecnici’, veniamo alla hair-care routine pensata appositamente per capelli piatti e fini.

Capelli piatti, Clio Make Up risolve il problema

Fondamentale per far crescere più velocemente i capelli è la microcircolazione. Per stimolarla è sufficiente inserire nella nostra routine uno scrub, così da rimuovere il sebo in eccesso e aiutare la chioma a crescere con maggiore “respiro”. Si passa poi al lavaggio sotto la doccia: l’opzione migliore è scegliere prodotti pensati per fortificare la struttura del capello. I capelli fini tendono a spezzarsi ed è per questo che perdono volume.

Ragazza con i capelli lisci si pettina
Capelli piatti, Clio Make Up risolve il problema – piante-e-arbusti.it

Per concludere, le radici vanno lavorate di più quando si hanno i capelli fini. Potete procedere nel modo seguente: posizionate la ciocca in posizione verticale verso l’alto e piastrate solo la radice – prestando attenzione a non ustionare la cute – dopodiché lasciatela andare. Le radici, essendo sollevate, contribuiranno ad alimentare la percezione del volume. I capelli, in sostanza, sembreranno più gonfi.

Gestione cookie