Centrotavola spaventosi per la cena di Halloween: crea un’atmosfera da brividi per sorprendere gli ospiti

Si avvicina sempre di più la ricorrenza di Halloween ed andiamo a vedere alcuni centrotavola spaventosi che puoi creare comodamente da casa per creare una atmosfera da brividi. Ecco quali ti consigliamo e come fare per poterli realizzare.

La festività di Halloween, che sempre di più sta arrivando anche nella nostra cultura, è una delle più attese dell’anno. Ed esattamente come gli americani, anche noi stiamo iniziando a dare molta più attenzione alla questione che ruota attorno agli addobbi ed alla preparazione. In molti, soprattutto tenendo conto del fatto che è un evento molto amato soprattutto dai bambini, si scatenano. E magari decidono anche di cenare in compagnia di amici o di parenti, come una sorta di pretesto per passare una serata insieme.

Halloween
Centrotavola spaventosi per la cena di Halloween: crea un’atmosfera da brividi per sorprendere gli ospiti (Piante-e-arbusti.it)

In questo caso, ovviamente, l’idea è quella di creare una atmosfera intorno a noi che sia in linea con questa ricorrenza e, proprio per questo motivo, abbiamo pensato di andare a segnalare alla tua attenzione alcune idee per dei centrotavola spaventosi che puoi creare comodamente da casa per la tua cena di Halloween. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.

Centrotavola per Halloween: ecco alcune idee semplici e divertenti

La prima idea è certamente Jack O’ Lantern, vale a dire la zucca decorata ed intagliata per farle assumere una espressione spaventosa. Dopo averla intagliata, andrà decorata, magari con folte sopracciglia oppure con un baffo e dei dentoni neri. All’interno della zucca, poi, ovviamente andrà riposta una candela. Più grande è lo spazio, maggiore sarà il nome di zucche che dovrai preparare ovviamente. Passiamo adesso a parlare di un’altra idea di centrotavola: una sorta di ghirlanda di scheletri. Dovete fornirvi di rametti flessibili, tre piccoli scheletri ed un cartoncino nero. Oltre a dei fili di ferro.

Teschi
Centrotavola per Halloween: ecco alcune idee semplici e divertenti (Piante-e-arbusti.it)

Quest’ultimo servirà a legare tra di loro i rametti piegati, che dovranno andare, per l’appunto, a creare una ghirlanda. Dopo averla ultimata, con la colla si possono attaccare gli scheletri ed utilizzare il cartoncino nero per ritagliare delle figure da collocare anch’esse sulla ghirlanda.

Per l’ultima idea di centrotavola, invece, ti basterà un vassoio di legno, fili di lana neri e bianchi, candele bianche ed una almeno rossa e tre ragnetti. Il procedimento è davvero molto semplice. Accendi una candela rossa e falla gocciolare su quelle bianche per dare l’effetto del sangue. Posiziona il filo di lana nel vassoio, facendolo sembrare una ragnatela. Colloca i ragni nella posizione che più ti piace ed il gioco è praticamente fatto.

Gestione cookie