Sull’albero di Natale quest’anno non vanno le classiche luci: ecco cosa sarà di tendenza per le prossime feste.
Manca poco a Natale e questo vuol dire solo una cosa: iniziare a pensare ai regali da fare, anche al menu da preparare quando avremo ospiti ma, non meno importante, acquistare le decorazioni per l’albero di Natale o per la nostra casa.

Se c’è qualcosa che non può mancare, infatti, è proprio l’albero di Natale con le sue palline e le sue luci che renderanno l’ambiente immediatamente più accogliente e festoso. Tuttavia, gli esperti di decorazioni quest’anno assicurano che le luci sull’albero di Natale così come lo conosciamo, sono passate di moda. Ecco la nuova tendenza che servirà per illuminare.
Cosa illuminerà l’albero di Natale quest’anno?
Ogni Natale si fa spazio una nuova moda da seguire in quanto a decorazioni e chi vuole una casa al passo con le tendenze dovrebbe abbracciare questa che si sta imponendo per le prossime feste. Quest’anno niente luci sull’albero di Natale, anche all’esterno.

Sia per una questione di risparmio, in quanto si spendono solo soldi in elettricità e questa è una spesa inutile, ma anche perché c’è un nuovo elemento decorativo utile per illuminare. Si tratta di optare per luci più intelligenti e sostenibili, oppure dei proiettori a LED o altri accessori che riducono il consumo elettrico e che permettono di decorare in modo elegante la casa e l’albero di Natale.
Tra queste alternative che puoi usare per illuminare la tua casa per Natale, senza la necessità di usare le classiche luci ci sono le seguenti:
- candele elettroniche o di cera naturale: le prime sono sicure e pratiche, le seconde invece creano subito un’atmosfera d’effetto
- proiettori di luci LED intelligenti: questi i dispositivi sono molto più di una semplice lampada. Sono focalizzati sulla creazione di scenari e sull’interattività poiché si potrà scegliere di cambiare colori e luminosità desiderati, impostare timer e routine, sincronizzare le luci con la musica
- strisce al neon flessibili: diffondono la luce uniformemente, creando una linea luminosa continua e morbida. Sono sicure, facili da installare e permettono di decorare in modo personalizzato e illuminare anche gli esterni come i balconi.
Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta: ecco delle alternative molto più moderne alle classiche luci che metti sull’albero di Natale.




