Perché tutti stanno versando il caffè nel WC? Tutti i benefici per il tuo gabinetto

Versare il caffè nel WC è un trucco che dovresti conoscere: ecco perché lo stanno facendo tutti.

Anche se presti molta attenzione al tuo WC e fai sempre in modo che sia super pulito, senza macchie gialle o senza il fondo nero, qualcosa può sempre sfuggire e soprattutto potresti avvertire nella stanza del bagno un cattivo odore provenire proprio dalla tazza.

Mano con tazza, WC
Perché tutti stanno versando il caffè nel WC? Tutti i benefici per il tuo gabinetto – piante-e-arbusti.it

A nulla serve mettere profumatori per ambienti o usare prodotti profumati, il problema va risolto in un altro modo e, anche se non ci avresti mai pensato, il caffè può fare la differenza: ecco perché e come dovresti usarlo.

Il caffè nel WC: ecco a cosa serve

Se quando entri bagno avverti un cattivo odore oppure nel gabinetto noti delle incrostazioni o macchie che non vanno via, potresti risolvere tutti i problemi con del caffè, che è un alleato per mantenere il water fresco e pulito.

Mano con tazza, WC
Il caffè nel WC: ecco a cosa serve – piante-e-arbusti.it

Il caffè, infatti, non è solo la buonissima bevanda di cui noi italiani (e non solo) non possiamo fare a meno per “carburare”, ricaricare le nostre energie e socializzare! Non tutti lo sanno ma è anche in grado di assorbire gli odori tant’è che è più probabile che molte persone lo usino in frigorifero o in altri ambienti della casa per tale scopo. Meno noto è che, versare una tazzina di caffè caldo nel water permette di neutralizzare gli odori sgradevoli, lasciando il bagno più fresco.

Inoltre, grazie alle sostanze acide presenti al suo interno questa bevanda permetterà di eliminare le incrostazioni che si sono depositate nel WC. Il caldo del caffè agevolerà ancora di più il tutto. Infatti, dopo aver versato il caffè caldo nel WC, facendo frizione con lo scopino del bagno, riuscirai a togliere tutte le incrostazioni molto più facilmente. Mi raccomando però a non versare il caffè bollente perché deve essere solo caldo.

Lascialo agire per almeno 10-15 minuti, così che possa assorbire gli odori e sciogliere eventuali depositi. Usa lo scopino per togliere le macchie e incrostazioni, poi tira lo sciacquone e osserva i risultati. Oltre al caffè liquido si possono usare anche i fondi di caffè che tutti conoscono perché sono importanti per fertilizzare le piante. Ebbene, anche questi sono utili per contrastare i cattivi odori e prevenire l’accumulo di residui nelle tubature. Vanno semplicemente diluiti in acqua prima di versarli nel WC, ed il gioco è fatto!

Gestione cookie