Non tutti amano passare molte ore di volo in aereo: chi ha comunque voglia di partire, può andare in queste 4 destinazioni più vicine.
Ogni periodo dell’anno è ideale per una bella vacanza ma, spesso, complici i tempi ristretti oppure altre esigenze, non si ha voglia di passare tanto tempo in aereo. Per fortuna non c’è bisogno di andare dall’altro capo del mondo (e volare per 12 ore), per divertirsi e scoprire posti incredibili.

E così ci sono 4 destinazioni da non perdere a poca distanza di volo dall’Italia. In questo autunno o in inverno, scoprirle può essere davvero affascinante. Ecco dove andare.
4 destinazioni a poca distanza di volo dall’Italia
Chiunque abbia voglia di una bella vacanza in questi mesi freddi, può considerare queste 4 destinazioni incantevoli a poca distanza di volo dall’aereo. Qui sarà possibile trovare clima favorevole, buona accoglienza, ottima cucina e tanto divertimento.

Si tratta di:
- Sharm el Sheikh: chi ama il mare e il divertimento non può perdere questa destinazione straordinaria sul mar Rosso dove praticare snorkeling, tuffarsi al mare, frequentare locali notturni e conoscere la cultura locale.
- Lanzarote nelle Canarie: isola selvaggia con spiagge incantevoli, meta dei servisti, si contraddistingue per scenari naturali affascinanti e vulcani. Si trova a pochi chilometri dalle coste del Marocco e si caratterizza per la sua natura esotica subtropicale. L’isola è politicamente spagnola ma geograficamente nordafricana.
- Costa Calma in Spagna: situata a sud di Fuerteventura, questa è una località scelta da chi ricerca calma e pace. Gli alloggi qui sono perfetti per tutte le tasche: da hotel a 4 stelle agli appartamenti. Qui non è presente un vero centro cittadino ma un breve tratto di Calle Punta de los molinillos dove vi sono alcuni negozi, un piccolo supermarket, bar e ristoranti. Ma il divertimento è assicurato fra immersioni, windsurf, pallavolo e le bellissime spiagge.
- Isola di Sal a Capoverde: si chiama così per via della presenza delle saline naturali di Pedra de Lume. La principale cittadina dell’isola si chiama Espargos, che sorge a ridosso dell’aeroporto internazionale intitolato ad Amilcar Cabral. La località più vivace è Santa Maria che si caratterizza per una striscia di spiaggia sabbiosa dorata lunga ben 8 km. Nella parte settentrionale dell’isola si trovano spiagge più selvagge e rocciose. Insomma, il divertimento e il relax sono assicurati.
Queste 4 sono destinazioni da sogno a poche ore di volo dall’italia da non perdere. Chi non ama stare tanto tempo in volo farebbe meglio a scoprirle.





