Gabriele Corsi è in caduta libera, dopo le polemiche nate a causa di Mara Venier: non lo vuole più nessuno.
Frizzante e ironico: Gabriele Corsi è sempre sul pezzo. Commentatore (per ora) ufficiale dell’Eurovision Song Contest dall’Italia, quando compare lui in televisione è sempre una festa. Ci si diverte, si gioca, regala al pubblico momenti di spensieratezza. Ma, oggi, c’è poco da rallegrarsi.

Com’è ormai noto, il conduttore risultava tra i candidati perché si unisse alla corte di Mara Venier. A seguito di un periodo di apparente certezza, il collega diede forfait all’ultimo. Voci insistenti focalizzati sul suo addio alla domenica pomeriggio, insinuando si trattasse di mera questione economica.
Gabriele smentì la notizia: il suo rifiuto correlato al contenuto del progetto, non al cachet. Ma, ad ogni modo, immagine macchiata. Saltano trattative, presunti accordi, è la fine. In particolare l’ingaggio più importante, perfetto per il suo ruolo, diventato un miraggio, allontanandosi sempre di più.
Gabriele Corsi, la sua carriera si conclude qui? L’indiscrezione
In lizza per un programma nelle sue corde. Ancora una volta l’ambito musicale entra nella sua vita in modo irruente. Un sogno perché l’avvenire è realmente il desiderio di chiunque eserciti questo lavoro. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto. Si cambia volto e Corsi inghiottito nell’oblio, istantaneamente.

Poche settimane fa, l’indiscrezione social del giornalista Massimo Galanto, secondo il quale avrebbe presentato Sanremo Giovani. Ripensamento in tempi brevi. Stando al sito Adnkronos, Carlo Conti e Rai desidererebbero investire sulla figura di Gianluca Gazzoli, famoso podcaster di Passa dal BSMT. Non solo.
Quest’ultimo verrebbe affiancato da Belén Rodriguez, secondo Fanpage. Per quanto riguarda Gianluca, mancherebbe la firma dopodiché diverrebbe ufficiale – dunque, a questo punto, sarebbe già da escludere a priori Gabriele Corsi, salvo un colpo di scena. Intanto, qualcuno ai piani alti spinge per il nome della showgirl.
Difatti: “Pare che ai vertici ci sia chi si impegnerà a convincere Carlo Conti di questa scelta, magari come parte di un cast corale“. D’altronde, pochi giorni or sono, Dandolo sul settimanale Oggi aveva previsto tutto: “Uno show in prima serata al fianco di un conduttore navigato (per Belén ndr)”. Bingo! Il puzzle ha senso.
Dunque, la partecipazione a Ballando con le Stelle, in qualità di ballerina per una notte non è stata casuale. Il preludio perché rafforzasse la sua presenza in Rai. Attualmente nomi favoriti, al limite della certezza, ma tutto potrebbe ribaltarsi entro poche ore. Nel frattempo, l’ipotesi Gabriele Corsi si sta allontanando fino a sparire.